Home

Le parole che servono

Lavoro stagionale

Servizi per il lavoro

Servizi per le imprese

CercOffro

Studi e ricerche

Sedi
News
Normativa
Area personale

Calendario
< Novembre, 2017 >
D L M M G V S
29 30 31 01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 01 02


Incrocio domanda e offerta di lavoro


Un servizio che si preoccupa di presentare all’utente in cerca di occupazione un’opportunità di lavoro ‘su misura’ cioè il più possibile rispondente alle aspettative, competenze e motivazioni.

COSA TI OFFRE
Il servizio offre alle persone in cerca di lavoro l’opportunità di trovare un’occupazione ‘su misura’: dai semplici ruoli di servizio a profili più qualificati in base alle aspirazioni e motivazioni del lavoratore.
Le persone in cerca di lavoro hanno la possibilità di effettuare un colloquio con gli operatori, mirato non solo a verificare la propria spendibilità nel mercato del lavoro.
Questo permette un inserimento mirato nella banca dati di incontro domanda – offerta per l’eventuale segnalazione alle aziende in cerca di figure professionali compatibili con le proprie aspirazioni.
E’ inoltre possibile auto-candidarsi per un lavoro stagionale nel settore turistico alberghiero inserendo il proprio curriculum in una banca dati specifica disponibile in internet.

MODALITÀ DI FRUIZIONE
I candidati ritenuti spendibili, per un inserimento immediato nel mercato del lavoro, sono rinviati ad un colloquio dal servizio anagrafe del lavoro al servizio di presa in carico. Al colloquio, della durata di circa 45 minuti, vi si accede esclusivamente tramite appuntamento.  I candidati dovranno presentarsi muniti di un CV aggiornato, completo e strategico. I colloqui permettono di individuare l’effettiva spendibilità e le eventuali strategie per l’accrescimento delle competenze possedute.
Ai candidati viene comunque chiesto di confermare la propria disponibilità con cadenza bimestrale o di comunicare tempestivamente il cambio della propria condizione per favorire un ottimale funzionamento del servizio. La mancata conferma di disponibilità esclude il candidato da successive potenziali segnalazioni alle aziende.


Torna indietroVersione stampabile