Home

Le parole che servono

Lavoro stagionale

Servizi per il lavoro

Servizi per le imprese

CercOffro

Studi e ricerche

Sedi
News
Normativa
Area personale

Cerca Announcements




Calendario
< Novembre, 2018 >
D L M M G V S
28 29 30 31 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 01


News
Inserita il: 13/09/2017 08:06
ACCESSO AGLI ATTI DEL SISTEMA INFORMATIVO LAVORO EMILIA-ROMAGNA aggiornamento del regolamento

Tutti i soggetti che dimostrino di avere un interesse
giuridicamente rilevante (interesse diretto, concreto e attuale),
corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata (ai sensi della
L.241/1990), per accedere alle informazioni contenute nel Sistema Informativo
Lavoro, possono presentare una richiesta di accesso agli atti.


In relazione alle procedure di accesso ai documenti amministrativi
del SILER, si comunica che con Determinazione n. 303 del 29/03/2018 sono
state apportate delle modifiche alle "Linee guida per la disciplina
delle modalità operative e del termine per la conclusione del
procedimento di accesso agli atti del Sistema informativo lavoro Regione
Emilia-Romagna.

E' pertanto necessario, per le prossime istanze, attenersi  alla nuova modulistica.

In sintesi, di seguito le principali novità:

  • nuove previsioni in merito a richieste corredate da disposizioni dell'autorità giudiziaria,
  • documentazione da allegare alle richieste presentate in caso di intervenuta successione da eventuali eredi/legatari,
  • nuova informativa sul trattamento dei dati personali.

Per presentare la richiesta formale è necessario compilare
l'apposita
modulistica
  e inviarla all'Ufficio
territoriale competente utilizzando una delle seguenti modalità:


  • ·       
    Posta Elettronica Certificata
  • ·       
    con raccomandata a/r
  • ·       
    con fax
  • ·       
    depositando il modulo di richiesta all'Ufficio
    competente

 


La richiesta
di accesso (redatta sull’apposito formulario) deve essere sempre motivata e
deve contenere:


  • ·       
    tutti gli elementi utili ad individuare il
    richiedente
  • ·       
    i dati anagrafici della persona di cui si chiede
    l'accesso
  • ·       
    la documentazione che supporta la richiesta di
    accesso agli atti comprovante l'esistenza dell'interesse giuridico
  • ·       
    eventuale mandato di rappresentanza o procura
    alle liti
  • ·       
    le modalità con le quali comunicare gli esiti
    della richiesta
  • ·       
    fotocopia del documento di identità dell’istante

  


Per l’Ambito territoriale di RIMINI la domanda di accesso
deve essere presentata  utilizzando una
delle seguenti modalità:

  • raccomandata a/r indirizzata a: Agenzia Regionale per il
    lavoro - Ambito territoriale di Rimini - Centro per l'impiego di Rimini, piazzale
    Alessandro Bornaccini 1 - 47923 Rimini
  • fax al n. 0541/363977
  • consegnando il modulo di richiesta al Centro per l'impiego
    di Rimini, Ufficio Segreteria, V° piano, piazzale Alessandro Bornaccini 1 -
    Rimini

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al seguente
indirizzo mail: raffaele.logiudice@regione.emilia-romagna.it    



Per saperne di più:

http://www.agenzialavoro.emr.it/agenzia/accesso-agli-atti-del-siler